Servizi di benessere psicologico online

Dalla prevenzione, all’orientamento e alla cura pensando sempre al benessere psicologico dell’expat.

L’Accoglienza di Transiti

“La salute è uno stato di benessere fisico, psicologico e sociale” (OMS)

Servizi di Prevenzione

Mantenere il benessere psicologico implica fronteggiare le difficoltà e lo stress allenando la mente.

La mente che è maggiormente sollecitata nei momenti della vita chiamati tappe di sviluppo. Ad esempio: la scelta della scuola, il primo lavoro, fidanzamenti, matrimoni, nascite, separazioni, malattie, morte, dove è necessario riorganizzare la propria esperienza di vita pregressa e ampliare lo spazio di pensiero per affrontare con slancio e vitalità il futuro.

L’espatrio è una tappa di sviluppo “plus” che può sommarsi e amplificare quanto stai vivendo.
Per mantenere lo stato di benessere psicologico nei momenti di maggiore stress sono fondamentali la prevenzione e la conoscenza.

Transiti offre alcuni strumenti di self-help gratuiti e percorsi specifici e focalizzati quali, ad esempio, orientamento, career counseling, adattamento culturale, gestione dello stress.

Per essere aggiornato sui nostri consigli iscriviti alla newsletter. 

Iscriviti alla newsletter

Servizi di Orientamento

Life Design 

Il life design è un modello innovativo per la consulenza di carriera, è un paradigma che enfatizza la continua evoluzione dell’individuo, della società e dell’economia moderna

Career Counselling 

Il career counselling è un percorso di consulenza di carriera breve (si svolge mediamente in 5-7 incontri). L’obiettivo di un percorso di career counseling è fornire alla persona strumenti efficaci e risolutivi, che la mettano in condizione di affrontare in autonomia e al meglio, nel presente e nel futuro, le scelte professionali e i continui cambiamenti che il mondo del lavoro di oggi impone.

Per approfondire vai alla pagina dedicata e agli articoli di approfondimento.

O accedi al servizio e…

Prenota un colloquio gratuito di accoglienza

Servizi di Cura

I percorsi di Psicoterapia Online di Transiti ti aiutano ad occuparti della tua salute psicologica per  ritrovare equilibrio, serenità e consapevolezza.

Può capitare, ad un certo punto della tua vita, di sentire di aver perso la bussola e e di vedere le situazioni da affrontare come montagne impervie. Il dolore, il malessere che emerge e che non riesci più a mitigare ti disorientano. Forse, ciò è dovuto all’accumulo di fattori stressanti, situazioni di difficoltà o disagio legate al nuovo contesto o alla nostalgia di casa. Oppure a difficoltà emotive, personali, relazionali, scatenate o accentuate da barriere linguistiche o culturali.

Diventa allora importante riconoscere il disagio e i sintomi con cui si manifesta:  per esempio, sentirci dentro a situazioni e rapporti che ci fanno stare male, o difficoltà nel dormire, nel mangiare, nel divertirci e nel far l’amore.

Questo è il momento di chiedere aiuto. Insieme possiamo intraprendere la strada più efficace per ritrovare l’equilibrio psicologico necessario ad una vita in salute

Transiti offre percorsi di Psicoterapia specifici e differenziati in durata, metodo e obiettivi. Il percorso migliore per te viene concordato durante il colloquio di accoglienza e perfezionato nel rapporto con il tuo psicoterapeuta.

Prenota un colloquio gratuito di accoglienza

Oppure contattaci  a: accoglienza@transiti.net

Supporto psicologico per Expat

Sempre più cittadini del mondo. Andare a vivere, studiare o lavorare all’estero è una condizione sempre più frequente, comune a migliaia di persone di ogni età, formazione e area geografica. La globalizzazione ha reso più facili gli spostamenti, temporanei o a lungo termine.