Servizi psicologici online
Dalla prevenzione, all’orientamento e alla cura pensando sempre al benessere psicologico dell’expat.

Dalla prevenzione, all’orientamento e alla cura pensando sempre al benessere psicologico dell’expat.
Mantenere il benessere psicologico implica fronteggiare le difficoltà e lo stress allenando la mente.
La mente che è maggiormente sollecitata nei momenti della vita chiamati tappe di sviluppo. Ad esempio: la scelta della scuola, il primo lavoro, fidanzamenti, matrimoni, nascite, separazioni, malattie, morte, dove è necessario riorganizzare la propria esperienza di vita pregressa e ampliare lo spazio di pensiero per affrontare con slancio e vitalità il futuro.
L’espatrio è una tappa di sviluppo “plus” che può sommarsi e amplificare quanto stai vivendo.
Per mantenere lo stato di benessere psicologico nei momenti di maggiore stress sono fondamentali la prevenzione e la conoscenza.
Transiti offre alcuni strumenti di self-help gratuiti e percorsi specifici e focalizzati quali, ad esempio, orientamento, career counseling, adattamento culturale, gestione dello stress.
Per essere aggiornato sui nostri consigli iscriviti alla newsletter.
Il life design è un modello innovativo per la consulenza di carriera, è un paradigma che enfatizza la continua evoluzione dell’individuo, della società e dell’economia moderna.
Il career counselling è un percorso di consulenza di carriera breve (si svolge mediamente in 5-7 incontri). L’obiettivo di un percorso di career counseling è fornire alla persona strumenti efficaci e risolutivi, che la mettano in condizione di affrontare in autonomia e al meglio, nel presente e nel futuro, le scelte professionali e i continui cambiamenti che il mondo del lavoro di oggi impone.
Per approfondire vai alla pagina dedicata e agli articoli di approfondimento.
O accedi al servizio e…
I percorsi di Psicoterapia Online di Transiti ti aiutano ad occuparti della tua salute psicologica per ritrovare equilibrio, serenità e consapevolezza.
Può capitare, ad un certo punto della tua vita, di sentire di aver perso la bussola e e di vedere le situazioni da affrontare come montagne impervie. Il dolore, il malessere che emerge e che non riesci più a mitigare ti disorientano. Forse, ciò è dovuto all’accumulo di fattori stressanti, situazioni di difficoltà o disagio legate al nuovo contesto o alla nostalgia di casa. Oppure a difficoltà emotive, personali, relazionali, scatenate o accentuate da barriere linguistiche o culturali.
Diventa allora importante riconoscere il disagio e i sintomi con cui si manifesta: per esempio, sentirci dentro a situazioni e rapporti che ci fanno stare male, o difficoltà nel dormire, nel mangiare, nel divertirci e nel far l’amore.
Questo è il momento di chiedere aiuto. Insieme possiamo intraprendere la strada più efficace per ritrovare l’equilibrio psicologico necessario ad una vita in salute
Transiti offre percorsi di Psicoterapia specifici e differenziati in durata, metodo e obiettivi. Il percorso migliore per te viene concordato durante il colloquio di accoglienza e perfezionato nel rapporto con il tuo psicoterapeuta.
Oppure contattaci a: accoglienza@transiti.net
Sempre più cittadini del mondo. Andare a vivere, studiare o lavorare all’estero è una condizione sempre più frequente, comune a migliaia di persone di ogni età, formazione e area geografica. La globalizzazione ha reso più facili gli spostamenti, temporanei o a lungo termine.