F.A.Q.

“Se una domanda può porsi, può pure aver risposta”.

Ludwig Wittgenstein

Domande e dubbi, raccolti negli anni, che ci vengono rivolti più frequentemente su come usufruire dei nostri servizi e come iniziare un percorso terapeutico.

Domande tecniche e ricorrenti su Transiti e i suoi servizi

Per poter usufruire del servizio è necessario registrarsi all’Area Riservata

Nella schermata che comparirà seleziona la scritta “Non hai un account? Registrati” e inserisci i dati anagrafici necessari per creare l’ utenza. 

Premendo il pulsante “Salva” la tua utenza, identificata con il Codice Fiscale, verrà creata e servirà per accedere successivamente all’Area Riservata.

Il sistema ti mostrerà un calendario con le disponibilità dei nostri terapeuti: seleziona lo slot più comodo e procedi con il pagamento per confermare la seduta. In questo modo il sistema ti assegnerà un terapeuta disponibile in quell’ora e lo slot diventerà verde.

Per effettuare la seduta, il giorno dell’appuntamento sarà sufficiente collegarsi all’Area Riservata con le proprie credenziali (Codice Fiscale e password) e cliccare sullo slot verde per accedere alla d-Stanza.

Per effettuare la seduta non è necessario installare alcun programma e non verrà inviato alcun link verso programmi esterni.

Infatti, per garantire la possibilità che la seduta si possa svolgere in un ambiente dedicato, sicuro e protetto abbiamo creato la d-Stanza, un sistema di video seduta interno al sito che utilizza una tecnologia open source che consente ai browser di effettuare video sedute criptate end-to-end in tempo reale.

Il giorno dell’appuntamento sarà quindi sufficiente collegarsi all’Area Riservata raggiungibile premendo il pulsante “Accedi a d-Stanza” ed usare le proprie credenziali di accesso (Codice Fiscale e password inseriti in fase di registrazione).

A questo punto dovrai solamente cliccare sullo slot verde presente nel calendario e iniziare la tua seduta. 

La videochiamata è ottimizzata per essere effettuata da computer, fisso o portatile, tablet e smartphone.

Per chi utilizza device con sistema operativo Windows (superiori a Windows XP), i browser consigliati sono Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge nelle loro ultime versioni. 

Per chi utilizza dispositivi con sistemi operativi iOS, verificare che la versione sia superiore alla 11. In questi casi è preferibile usare Safari come browser.

Infine, per garantire una buona qualità audio video durante la seduta, è preferibile utilizzare un buon collegamento al web che possa garantire una velocità stabile di almeno 1 Mbps (è possibile effettuare degli speed test della propria linea attraverso servizi gratuiti che si possono trovare in internet); valori al di sotto di questo limite potrebbero comportare problemi di asincronicità tra l’audio e il video indipendenti dalla piattaforma.

No, ci sono percorsi specifici che hanno una durata fissa (ad es. il percorso di orientamento) e altri che hanno una durata variabile.

Il servizio di accoglienza è il modo ottimale per definire insieme alla direttrice e ai collaboratori più anziani quale possa essere il terapeuta più adatto a te. Puoi anche direttamente selezionare in agenda un terapeuta in base alle disponibilità orarie fidandoti della reputazione e solidità del servizio. Tutti noi lavoriamo insieme costantemente e siamo formati per garantirti una terapia efficace.

Il pagamento della seduta è anticipato e deve essere effettuato almeno 24 ore prima in modo da confermare la prenotazione.

Sia che tu abbia confermato il colloquio o che lo debba ancora confermare scrivi al tuo terapeuta attraverso il sistema interno di messaggistica per modificare la data, sempre entro 24 ore salvo comprovate emergenze.

Puoi richiedere la cancellazione e il rimborso di un appuntamento già pagato fino a 24 ore prima dello stesso. Se si tratta di una interruzione di percorso ti invitiamo a parlarne con il terapeuta per approfondire cosa sta accadendo e per chiudere il percorso iniziato. 

Per qualsiasi altra domanda compila il form di contatto o scrivi a info@transiti.net