“Spazio Mindfulness” è un percorso di pratiche di mindfulness pensato per chi vive all’estero e desidera trovare stabilità interiore, equilibrio emotivo e connessione, nonostante i cambiamenti e le sfide della vita in una traiettoria di espatrio.
Nato dall’esperienza di Pillole di mindfulness, Spazio Mindfulness è un percorso di sei incontri di gruppo online per andare in profondità.
Attraverso pratiche guidate, condivisioni di gruppo e momenti di riflessione personale, il percorso aiuta a coltivare presenza e consapevolezza, a ritrovare un senso di appartenenza anche lontano dalle proprie radici geografiche e a gestire emozioni difficili legate alla solitudine, allo spaesamento culturale o alla nostalgia di casa. Il servizio è pensato per offrire supporto concreto a chi vive lontano dal proprio paese e affronta sfide legate allo stress del cambiamento.
Gli incontri, della durata di un’ora e mezza, si svolgeranno una volta a settimana, e saranno caratterizzati da una progressione continuativa, rendendo ogni incontro propedeutico al successivo.
📅 Tutti i sabato dal 7 marzo al 18 aprile
❌ 4 aprile escluso
⏰ 10.30-12 (CET)
Compila questo form per iscriverti al percorso
CLICCA QUI
Scopri di più su Spazio mindfulness
Referente di progetto
Dott.ssa Elisa Ingegneri
Psicologa psicoteraputa
elisa.ingegneri@transiti.net